Seguici sui social
Sant'Angelo

Attualità

Festa di Sant’Angelo, si comincia: stasera la traslazione dell’urna sull’altare maggiore

Entra nel vivo la due giorni di festeggiamenti dedicata a Sant’Angelo, patrono di Licata.

Nel santuario patronale è in programma, per questa sera, un importante appuntamento: la traslazione dell’urna di Sant’Angelo dalla cappella della navata di sinistra, dove viene custodita abitualmente, all’altare maggiore. Si comincia alle 19, con la tradizionale apertura delle tre chiavi della cappella. Poi saranno i portatori di Sant’Angelo a condurre a spalla, nel corso di una breve processione all’interno della chiesa, l’urna fino all’altare maggiore.

A seguire la celebrazione dei Vespri e della messa, a cura di don Leo Argento.

Contestualmente, al di fuori della chiesa, avranno luogo le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale. Alle 19, dalla banchina “Marinai d’Italia” e non più dal piazzale della scuola Marconi, partirà la sfilata di cavalli e muli parati che, dopo avere attraversato il quartiere Marina e parte del centro storico, arriverà in piazza Sant’Angelo.

Cresce l’attesa per il momento più importante di tutte le celebrazioni: la processione dell’urna di Sant’Angelo in programma per le 20 di domani, domenica 18 agosto.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità