Seguici sui social
Lions e prefetto

Attualità

Lions: il presidente della Zona 27 e quelli dei club incontrano il prefetto di Agrigento

I Presidenti dei Lions Club della Zona 27, da me presieduta, del Distretto 108Yb Sicilia, Governatore Dott. Prof. Mario Palmisciano, stamane, insieme alla Presidente della X Circoscrizione dello stesso Distretto, Prof.ssa Simona Iannicelli, siamo stati ricevuti da S.E. il Sig. Prefetto della Provincia di Agrigento, Dott. Filippo Romano.

A rappresentare i Club erano il Presidente del L.C. Canicattì Host, l’Avv. Giancarlo Granata, il Primo Vicepresidente del L.C. Ravanusa Campobello, Dott. Giuseppe Calogero Nobile, la Presidente del L.C. Canicatti Castel Bonanno, Dott.ssa Flavia Li Calzi, la Presidente del L.C. Campobello Due Rose, Avv. Liliana Aceto.

Parecchi gli argomenti trattati durante l’incontro istituzionale, dall’emergenza sanitaria di Lampedusa alla crisi idrica della provincia di Agrigento senza trascurare le aree globali umanitarie e comunitarie di cui noi Lions ci occupiamo “Ambiente”, “Giovani”, “Fame”, con particolare riferimento agli aiuti alimentari da distribuire a quanti vivono in stato di necessità; ed ancora i progetti di service distrettuali e nazionali che la Zona, unitamente alla Circoscrizione, intende attuare nel territorio locale anche nell’ottica di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

Un confronto proficuo tra gli intervenuti che si è concretizzato, per un verso, nella conferma da parte dei Lions a servire le istituzioni locali e le proprie comunità , dall’altro, la piena disponibilità dell’autorità prefettizia agrigentina ai Lions che nel proprio territorio operano a servizio dei più deboli e di quanti richiedono il loro intervento.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità