Eventi
La band “La stanza della nonna” suonerà, domenica sera, al “Sounday”
-
Scritto da
Angelo Augusto
La band messinese “La Stanza della Nonna” suonerà domenica sera a Licata. Sarà la protagonista del “Sounday” della “Drogheria”. Il concerto inizierà alle 21.30.
“La Stanza della Nonna” – scrivono gli organizzatori – è il luogo immaginario che contiene tutti i ricordi del passato che hanno dato forma al tuo pensare presente. È l’idea che si fa parola, che a sua volta si fa melodia. È il matrimonio tra il presente e il passato, con la benedizione di Madre Musica. Tutto comincia nel 2012 dall’idea del bassista Milko Giuffrida di trasformare in sala prove una stanza in disuso della casa della nonna. È proprio in questa stanza, che dunque non è solo luogo fantastico ma così concreto e reale da dare il nome alla band, che le idee iniziano ad assumere forma di canzoni. Musiche e testi che sono inevitabilmente intrisi dei luoghi e del tempo in cui nascono, della dualità tra ricordo ed esperienza, tra presente e passato”.
“Ben presto – concludono gli organizzatori – le mura della Stanza iniziano ad essere troppo strette e la band decide di varcare la soglia di casa, per iniziare a girare in lungo e in largo la Sicilia, spingendosi anche oltre l’isola e raggiungendo vari punti dello stivale. E così, da Messina a Pisa, passando per il Teatro Valle di Roma, fino al LiberArtFest nell’agosto 2014, in occasione del quale apre i concerti di Marta sui Tubi e Modena City Ramblers”.