Attualità
Decolla la pulizia delle spiagge, da stamani operatori ecologici al lavoro a Marianello
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ iniziata oggi, a Licata, la pulizia delle spiagge. A renderlo noto è stato il sindaco Angelo Cambiano pubblicando un post sul suo profilo Facebook.
Gli operatori ecologici hanno dato il via al servizio sulla spiaggia di Marianello, la più vicina al centro abitato, che si può raggiungere anche a piedi in pochi minuti. Nelle prime ore del mattino di oggi è entrato in azione un escavatore che ha iniziato a portar via dall’arenile i rifiuti che si sono accumulati durante l’inverno e la primavera. Al tempo stesso gli operai hanno raccolto la spazzatura nella parte di arenile, quella più vicina alle “timpe”, nella quale l’escavatore non poteva intervenire. Nei prossimi giorni la pulizia sarà eseguita, via via, in tutte le spiagge licatesi.
“La pulizia delle spiagge – è il commento del primo cittadino – è iniziata ed andrà avanti, ma serve la collaborazione di tutti per fare in modo che gli arenili restino puliti ed accoglienti. In questo senso rivolgo un appello ai licatesi ed a quanti arrivano anche dai centri vicini”.
(Foto Angelo Cambiano sindaco Fb)