Eventi
“L’eredità du ziu canonico”: inizia la tournée estiva della compagnia “Tessere di Coccio”
-
Scritto da
Redazione
Via alla tournée estiva per “Tessere di Coccio”, la compagnia teatrale di Palma di Montechiaro che calca il palcoscenico ormai da alcune decine di anni.
Dopo il successo ottenuto con i tableaux vivant, la compagnia si appresta a portare in scena una commedia brillante, di Russo Giusti, riadattata. Si intitola “L’eredità du ziu canonicio”,
Quest’anno l’associazione varca i confini del territorio locale, per esibirsi in diversi centri dell’Agrigentino.
Si comincia il 9 agosto con la partecipazione al sesto premio “Vigata – Andrea Camilleri” a Porto Empedocle. L’11 sarà in scena a Comitini. Si prosegue con l’Estate Raffadalese il 31 agosto. Il 5 settembre “Tessere di Coccio” si esibirà al teatro Costa Bianca – Scala dei Turchi – di Realmonte. Il mini tour si concluderà il 13 settembre davanti al pubblico palmese, ai piedi della scalinata della Chiesa Madre.
“L’eredità du ziu canonico” è una commedia in tre atti di A. Russo Giusti, liberamente adattata da “Tessere di Coccio”.
Interpreti: Mario Di Vincenzo, Vanessa Bordino, Roberta Pera, Felice Costanzino, Liliana Azzarello, Rosario Bruna, Gaetano Bruna, Gaetano Mineo, Maurizio Bruna, Gabriele Onolfo, Giuseppe Amato, Sandro Giganti.
Regia di Franco Lo Nobile, direttore di scena Maria Cumbo, tecnico audio Peppuccio Cacciatore, effetti speciali Gianni Tannorella.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it