Attualità
“Professionista esemplare e storico”: è scomparso il notaio Angelo Comparato
-
Scritto da
Redazione
E’ scomparso stamattina Angelo Comparato, notaio a Licata, che per tantissimi anni ha esercitato la professione, nel suo studio nel centro cittadino, riscuotendo apprezzamento da parte di tutti, non solo per la professionalità, ma anche per i modi gentili, cortesi.
Non tutti lo sanno, ma Angelo Comparato era anche un grande appassionato di storia. Chi scrive ha partecipato, ormai diversi anni fa, ad un’escursione al Forte Sant’Angelo, con il notaio Comparato come guida d’eccezione. In quell’occasione tutti i presenti ebbero la possibilità di apprezzarne la conoscenza dei luoghi e delle vicende storiche, ma anche la passione con la quale raccontava, con cognizione di causa, episodi avvenuti diversi secoli prima, che hanno fatto la storia di Licata.
Venerdì 19 luglio, alle 18 nella Casa Funeraria Marianello, la veglia funebre. Sabato 20 luglio, alle 16, i funerali nella chiesa di Sant’Angelo.
A Maria Grazia Cimino, moglie del notaio Comparato, ai figli ed ai parenti tutti, giungano i sentimenti di cordoglio del direttore e della redazione di Qui Licata.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it