Politica
Città assetate, i consiglieri della DC: “Lavoriamo per organizzare una marcia per l’acqua”
-
Scritto da
Redazione
I consiglieri comunali della DC di Licata rompono gli indugi e, tenuto conto della gravissima crisi idrica che “asseta” la Sicilia, si dicono pronti a scendere in piazza per una petizione ed una marcia per l’acqua.
L’intervento è del capogruppo Giuseppe Russotto e dei consiglieri comunali Tiziana Augusto, Salvatore Posata e Francesco Moscato.
“A nostra memoria – scrivono i 4 consiglieri comunali della DC – non si ricorda una condizione, per la popolazione, così disagiata sul fronte dell’acqua. Nemmeno negli anni ’60, quando a Licata la gente scese in piazza per protestare contro la penuria di acqua, si registrava una situazione così drammatica. Nessuno di noi, ovviamente, addossa responsabilità alle istituzioni, tutt’altro, ma crediamo sia giunto il momento di stoppare le soluzioni tampone”.
I consiglieri comunali della DC annunciano di essere al lavoro per “organizzare una marcia per l’acqua che parta da Licata, ma interessi tutti i Comuni del circondario. Un’iniziativa pacifica, che sia utile a rappresentare il gravissimo disagio in cui vivono le nostre popolazioni ed a sensibilizzare le istituzioni ad ogni livello. Basti pensare che a Licata i turni di distribuzione sono, ormai, di 12 giorni. Ma c’è di più: spesso i turni annunciati sul sito di Aica, non vengono rispettati ed ai cittadini che chiamano il centralino della società per chiedere lumi, non vengono date risposte esaustive. Tra l’altro, visto che sempre più spesso i turni di distribuzione previsti vengono rinviati senza alcun preavviso, i cittadini restano a secco e non hanno alcuna possibilità di organizzarsi diversamente”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it