“Venerdì 14 giugno, alle 11,30 presso l’Aula Consiliare nel Palazzo del Carmine, attuale sede del Comune, il sindaco Angelo Balsamo, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale, Anna Triglia e dell’assessore alla Toponomastica Stefania Rolla, presenterà la nuova Commissione Toponomastica, da lui nominata con Determinazione Sindacale N°27 del 4 giugno 2024”.
Lo ha annunciato il Comune.
“Saranno presenti – aggiunge l’ente -: Francesco Pira, Presidente Delegato dal Sindaco; Lorenzo Peritore, Arianna Armenio, Membri nominati dal Sindaco; Giuseppina Incorvaia, Pierangelo Timoneri, Membri nominati dal Consiglio Comunale, Francesco La Perna, Membro di diritto”.
“La Commissione Toponomastica – si legge ancora nel documento – è l’organo di natura consultiva che ha il compito di esaminare ed esprimere un motivato parere su tutte le proposte di denominazioni e modifica delle denominazioni riguardanti la toponomastica comunale: aree di circolazione, scuole, impianti sportivi, lapidi, cippi e in generale luoghi e strutture pubblici o aperti al pubblico di pertinenza comunale.
Questa funzione deve essere esercitata avendo cura di tutelare la storia toponomastica di Licata e del suo territorio, con particolare attenzione alla circostanza che le denominazioni proposte rispettino, in primo luogo, l’identità culturale, sociale e civile della comunità locale.
La Commissione Toponomastica è nominata dal Sindaco e rimane in carica per tutta la durata del suo mandato. I componenti non percepiscono alcun emolumento”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it