Seguici sui social
Disabili a scuola

Politica

Alunni con disabilità, Restart – 5 Stelle: “A rischio il servizio Asacom”

“Riteniamo l’Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione (ASACOM) in favore degli alunni con disabilità, un servizio essenziale, non solo perché come tale definito dalla legge, ma anche perché rappresenta un indice attraverso il quale misurare il grado di civiltà dell’intera comunità sociale”.

Lo scrive in una nota il gruppo Restart – 5 Stelle.

“Purtroppo, la grave situazione debitoria dell’Ente nei confronti delle Cooperative che erogano il servizio, rischia di porre in serio rischio, già nell’immediato, la sua regolare prosecuzione, specie in vista – scrive il gruppo – del prossimo anno scolastico. Anche, sotto tale profilo, è evidente che la decantata soluzione del dissesto finanziario non abbia portato al nostro Comune quei benefici tanto annunciati dall’Amministrazione, specie se si pensa che risultano ancora non svincolate le somme aggiuntive assegnate al Comune di  Licata dal Ministero dell’Interno che potrebbero tornare utili alla causa e che si sperava potessero sbloccarsi in seguito alla dichiarazione del dissesto”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica