Seguici sui social
Wwf raccolta rifiuti

Attualità

Wwf mette insieme italiani e stranieri per sensibilizzare sulla raccolta dei rifiuti

“Dare il buon esempio, bianchi, neri, gialli, rossi, verdi, blu, biondi, bruni, castani, lisci, ricci, destri, sinistri, centri, sopra, sotto, traversi, rovesci, tutti insieme per dare un buon esempio a chi ci sta intorno partendo da noi”.

Lo annuncia Giuseppe Mazzotta, presidente Wwf Sicilia Area Mediterranea Odv, commentando l’iniziativa che si è appena conclusa ad Agrigento, ed alla quale hanno partecipato italiani e stranieri.

“È questa la lezione che ci siamo dati – aggiunge Mazzotta – per sensibilizzare quanti ancora si ostinano a comportarsi in modo indescrivibile, abbandonando i rifiuti per strada. Non abbiamo fatto un lavoro completo, non era nostra intenzione, né capacità. Quello che ci interessava proporre era una modalità di comportamento che tutti chiamiamo civiltà, a partire da chi non viene considerato conforme ai nostri standard. Cosa non vera, anzi”.

“È bello trovarsi insieme e pensare ad un futuro più sacro, dove tutti possiamo vivere in armonia fra uomini e natura. Grazie, Centro Permanente per l’Istruzione degli Adulti, sede di Agrigento Villaseta, diretto dall’ingegnere Santino Lo Presti, coadiuvato da uno staff di docenti di eccellenza, fra i quali ingegnere Federico Contrino, già WWF e promotore dell’invito. Due giorni di festa, prima in aula – conclude Mazzotta – e poi nel territorio, per concludere in bellezza con una tavolata di rinfresco. Per il ritiro dei sacchi è stato contattato il Comune di Agrigento”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità