Seguici sui social
Papà ti salvo io

Eventi

Piccoli bagnini crescono: a Licata torna “Papà ti salvo io”

Giovanni Morello, con la Società Nazionale Salvamento Genova, sezione di Licata, ha organizzato per venerdì 31 maggio, l’iniziativa “Papà ti Salvo Io”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto Bilingue Don Morinello,  la Guardia Costiera Capitaneria di Porto di Licata e la Guardia Costiera Ausiliaria di Licata.

“Papà ti salvo io” – si legge in una nota – è stato completamente ideato, progettato e realizzato dalla Società Nazionale di Salvamento – Genova. Il gioco “Papà ti salvo io” si rivolge ai bambini in età scolare (scuole elementari e prime classi delle scuole medie) per insegnare loro come vivere il mare senza pericoli, o meglio, prevenendo i pericoli: 10 Regole d’Oro per un Bagno Sicuro. I bambini, attraverso il gioco, diventano “Baby Watch – Piccoli Bagnini” ed imparano i valori della sicurezza e della prevenzione”.

“Il gioco intende creare nei bambini – si conclude il documento – quella cultura che possa renderli responsabili per se stessi: “imparo per me e insegno a mio papà e insieme possiamo diffondere le regole essenziali per fare un bagno sicuro… ma solo io divento Piccolo Bagnino“.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi