Seguici sui social
Caretta Caretta

Attualità

Le Caretta Caretta sono tornate, prima deposizione di uova sulla spiaggia

Per la prima volta nella stagione estiva ormai alle porte, le tartarughe Caretta Caretta hanno depositato le uova sulle spiagge agrigentine.

Una tartaruga, di notte come sempre, ha scelto gli ombrelloni del lido Kaeso, a Realmonte, per l’ovodeposizione. Lo ha annunciato Mareamico.

“Il 28 maggio 2024 – si legge in una nota – Mareamico ha documentato la prima ovodeposizione nelle spiagge agrigentine, di una tartaruga Caretta Caretta. Tutto è accaduto intorno le 22,00 tra gli ombrelloni del lido Kaeso a Realmonte, a pochi metri dalla Scala dei turchi.

Un’enorme tartaruga è arrivata in spiaggia ed ha iniziato a scavare il nido, dopo circa 1 ora lo ha ricoperto di sabbia, per difendere le proprie uova”.

“Mareamico – si conclude la nota – ha allertato i volontari del WWF, della vicina riserva di Torre Salsa, che si occuperanno del monitoraggio e la custodia del nido. Tra 45 e 90 giorni vedremo i risultati di questo spettacolo della natura!”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità