Scuole
Erasmus, istituti “Fermi” e “Marconi” di Licata ancora protagonisti: ecco in che modo
-
Scritto da
Redazione
L’impegno dell’istituto di istruzione superiore “Fermi” e dell’istituto comprensivo “Marconi” di Licata, in ambito di Erasmus e cittadinanza europea non si arresta.
Lo ha comunicato le due scuole, annunciando una nuova iniziativa.
“L’istituto scolastico licatese ha favorito la realizzazione – si legge nella nota – dell’attività di job shadowing (per tutta la settimana a partire da oggi) di due docenti francesi della Scuola Emile Gerbault di Montlouis sur Loire, cittadina non lontana da Tours, conosciute grazie a docenti del Lycée Martin Nadaud di Saint Pierre des Corps, con cui il Fermi è gemellato da alcuni anni. La proposta, avvenuta tramite la dirigente scolastica Amelia Porrello, ha trovato accoglienza immediata da parte del collega dirigente Maurilio Lombardo e da parte delle docenti dell’ostituto comprensivo “Guglielmo Marconi”.
“Erasmus mira a stabilire relazioni tra scuole europee, ma per noi è un valore aggiunto collaborare con scuole del nostro territorio e essere promotori di rapporti delle stesse con altri istituti scolastici. Siamo certi -afferma Amelia Porrello – che lavorare per l’apertura e per gli scambi culturali anche di altre scuole potrà dare risultati positivi a breve e lungo termine sul nostro territorio. In maniera naturale e spontanea, senza troppi sforzi, la connessione creata dal nostro istituto si configura esattamente come un’azione di follow up dei nostri progetti Erasmus già conclusi”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it