Seguici sui social
Municipio ponteggi

Attualità

Si rifà il prospetto del municipio Liberty di Licata, allestiti i ponteggi

Edificato nel primo decennio del secolo scorso, su progetto di Ernesto Basile, il municipio di Licata rappresenta un bell’esempio di Liberty o Art Noveau che dir si voglia.

Da almeno un paio di mesi i locali sono stati svuotati per consentirne i lavori di restauro che restituiranno il palazzo agli antichi splendori. Finora l’impresa ha eseguito lavori all’interno dei locali, ora sono imminenti quelli più attesi: i lavori necessari per rifare il prospetto dell’edificio.

Stamani è iniziato l’allestimento dei ponteggi che consentiranno di operare sulla bella facciata Liberty del palazzo di città, torre dell’orologio compresa ovviamente. L’intervento durerà qualche giorno, poi tecnici ed operai saliranno sui ponteggi per iniziare le opere previste.

Quasi certamente, a lavori ultimati il municipio non tornerà ad ospitare gli uffici, ma diventerà luogo di rappresentanza della città.

(Foto Francesco Sottile)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità