Seguici sui social
Ferrovie

Politica

C’è l’intesa tra Rete Ferroviaria Italiana e Comune: si recupera l’area della stazione

Nel primo pomeriggio di oggi, nell’aula consiliare del Carmine, è stato firmato il protocollo di intesa tra Rete Ferroviaria Italiana e Comune che consentirà il recupero dell’area della stazione ferroviaria di Licata, che attualmente versa in condizione di degrado ed è, comunque, chiusa perchè i collegamenti con i treni che passano dalla nostra città sono interrotti per l’esecuzione di lavori di manutenzione.

A siglare l’intesa sono stati Dario Lo Bosco, presidente di Rete Ferroviaria Italiana, ed il sindaco Angelo Balsamo, alla presenza del segretario generale del Comune, Caterina Moricca, che ha dato lettura di ciò che contiene il protocollo un attimo prima delle firme.

Presenti all’incontro tra Rfi e Comune, l’eurodeputata Annalisa Tardino, il vice sindaco Angelo Trigona, l’assessore Salvo D’Addeo, i consiglieri comunali Giuseppe Federico e Vincenzo Graci.

A proposito del degrado in cui versa la stazione ferroviaria di Licata, il presidente di Rfi, dopo il sopralluogo eseguito insieme al sindaco, ha annunciato: “Interverremo subito e nel giro di tre mesi cambieremo completamente il volto del sito”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica