Eventi
Sbarco Alleato, Licata “vola” in Normandia per le celebrazioni degli 80 anni
-
Scritto da
Redazione
Licata “vola” in Normandia, in occasione delle celebrazioni degli 80 anni dello Sbarco Alleato che, di fatto, sancì la fine della seconda guerra mondiale.
A giugno sarà l’associazione Memento, presieduta dalla storica Carmela Zangara, a rappresentare la nostra città con un video, girato con il drone, che mostra i 25 chilometri di costa licatese interessati dallo Sbarco Alleato del 10 luglio 1943, un anno prima della Normandia. Il filmato è stato realizzato in collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali di Agrigento e verrà proiettato all’interno di una mostra allestita da un’associazione di Bologna.
Ma dello Sbarco Alleato a Licata si è parlato anche ieri e oggi a Palermo, in occasione del convegno promosso dall’Istituto Gramsci Siciliano, in collaborazione con l’Università di Palermo, dal titolo “1943, la Sicilia e la guerra globale”. Il convegno si è tenuto ai Cantieri Culturali della Zisa.
Ad intervenire per l’associazione Memento sono stati: Maurizio Cellura, docente all’Università di Palermo, in presenza, e Carmela Zangara da remoto.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it