Eventi
“Storie d’argilla”, Escape Room e Invasione Digitale: sabato a Licata la “Notte dei Musei”
-
Scritto da
Redazione
“Storie d’argilla”, l’Escape Room “Il tesoro del passato. Una storia al museo”, ideata da Marco Savatteri, e l’invasione digitale.
E’ ricchissima la “Notte Europea dei Musei 2024” a Licata, organizzata dal Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento, diretto da Roberto Sciarratta. Il coordinamento dell’iniziativa è affidato a Rosario Callea e Concetta Parello, rispettivamente funzionario ed archeologa del Parco.
Ecco il programma dell’iniziativa, che avrà luogo nel Museo della Badia a Licata, con il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’Icom per esaltare l’identità culturale europea.
“Cominciano – annuncia Rosario Callea – i più piccoli: dalle 17:30 alle 20:30, i bambini tra i 6 e i 12 anni possono partecipare a “Storie d’argilla”, un laboratorio didattico dove potranno creare vasi in argilla, ispirati ai vasi preistorici del museo.
Per gli adulti: dalle 21:00 a mezzanotte, ingresso gratuito (con prenotazione obbligatoria) per l’Escape Room “Il tesoro dal passato. Una storia per il museo” ideata da Marco Savatteri. Risolvi enigmi e cerca indizi insieme a archeologi e attori per scoprire il tesoro nascosto!
E non dimenticare di partecipare alla nostra invasione digitale! Scatta foto, condividile e usa l’hashtag #nottemuseoagrigento2024 per condividere la tua esperienza!”.
Ecco il link per prenotare:
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it