Attualità
Piazza Progresso piena, ieri, per il tributo a Vasco Rossi: stasera ci sono le band licatesi
-
Scritto da
Redazione
Piazza Progresso piena, ieri sera, per il concerto dei VascoRochShow, la band di Catanzaro, guidata dal frontman Massimiliano Iannini, che per oltre due ore ha tributato un bell’omaggio al Vasco nazionale.
Da “Alba Chiara” a “Fegato spappolato”, da “Una canzone per te” a “Vivere”, la band ha fatto cantare le notissime canzoni del Blasco ai tanti presenti.
Il concertone del primo maggio ha inaugurato gli spettacoli che l’amministrazione comunale ha organizzato in occasione della Festa di Maggio, dedicata a Sant’Angelo.
E l’appuntamento con la buona musica si rinnova stasera, quando sul palco di piazza Progresso saliranno le band licatesi.
Ad aprire il concerto Sarà Rosario Bonaccorsi, in arte Nestor, catanese ma ornai da tanti anni licatese d’adozione, che eseguirà alcuni brani da solista, per poi cantare alcune cover di pezzi famosi con la band Just Madnes.
Il gruppo è composto da: Carmelo Saporito alla batteria, Calogero Pira al basso, Vincenzo Di Bartolo chitarra solista e voce, Massimo Cammilleri alla chitarra ritmica, Piero De Marco alla chitarra d’accompagnamento. E’ prevista la partecipazione straordinaria di Giuseppe Greco.
I Just Madnes poi lasceranno il palco a Giovanni Sparda, musicista licatese sulla breccia ormai da anni, che vanta collaborazioni con numerose band note a livello nazionale ed il cui video “Sciabolo”, ha letteralmente spopolato sui social e tra i giovani.
Soddisfazione per come è andata la serata di ieri è stata espressa da Maria Sitibondo, assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo, che coordina le iniziative della Festa di Maggio ed ha dato a tutti l’appuntamento per le 21.30 di oggi, in piazza Progresso.
(Foto di Vincenzo La Cognata)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it