Seguici sui social
La locandina del concorso Raccontami o Musa

Eventi

Torna il concorso letterario di Musamusìa, scrittori di racconti brevi invitati a farsi avanti

“I colori dell’anima” è il tema al quale dovranno ispirarsi gli scrittori che parteciperanno alla seconda edizione del concorso letterario nazionale “Raccontami, o Musa…” organizzato dall’associazione Musamusìa. 

Ad annunciarlo è stato il vice presidente Maria Alario.

La giuria sarà presieduta dal giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, mentre la direzione artistica del concorso è affidata dalla docente e scrittrice Angela Mancuso.

“Il premio si avvale – scrivono gli organizzatori – del patrocinio del Comune di Licata e della collaborazione di poeti, scrittori e docenti di Lettere della provincia di Agrigento. Il concorso è riservato a scrittori di racconti brevi che, per questa seconda edizione, dovranno ispirarsi al tema “I colori dell’anima”. Il termine di scadenza per la presentazione delle opere è stato fissato per il 30 settembre 2017. Il bando è pubblicato sul sito internet dell’associazione (www.musamusia.it). Sono previsti premi in denaro”.

Secondo Alessandra Alaio, presidente di Musamusìa, “si partecipa al concorso con un solo racconto, inedito, in lingua italiana. Gli autori potranno presentare racconti di qualsiasi genere: noir, umoristico, fantastico, realistico, purché inerenti al tema “I colori dell’anima”. Un tema affascinante che sicuramente stimolerà la fantasia e l’estro creativo di tanti autori. Nel bando, sono illustrate nel dettaglio le modalità di partecipazione al premio che lo scorso anno ci ha dato grandi soddisfazioni”. 

Pubblicità

Di più in Eventi