Attualità
Viadotto Petrulla, è iniziata stamattina la demolizione delle due campate pericolanti
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ iniziata stamani la demolizione della 11 e della 12, le due campate del viadotto Petrulla che devono essere abbattute e poi ricostruite. L’impresa al lavoro nel cantiere ormai dallo scorso gennaio, ha provveduto ad eseguire la manutenzione straordinaria delle altre campate del viadotto crollato il 7 luglio del 2014, mentre per quanto riguarda le campate 11 e 12 bisognava intervenire con la demolizione, non c’era la possibilità di recuperarle.
Nel corso delle prime ore del mattino sono state abbattute le barriere protettive, successivamente a finire giù saranno i piloni che sostengono il ponte.
Dunque l’intervento di ristrutturazione sul viadotto della Licata – Torrente Braemi prosegue, ma è chiaro che i tempi per la consegna e la riapertura della strada non potranno essere brevi.
All’incirca un mese fa, in occasione di un sopralluogo congiunto di Anas e sindaci dei paesi del circondario, era stata avanzata l’ipotesi di realizzare una bretella accanto al viadotto, in modo da riaprire lo scorrimento veloce, ma non sono ancora arrivate conferme in tal senso.