Politica
Erosione costiera a Fondachello/Playa, Lanza e Ripellino: “A quando i progetti esecutivi?”
-
Scritto da
Redazione
Luigi Lanza ed Angelo Ripellino, consiglieri comunali di Forza Italia, tornano ad interrogare il sindaco Angelo Balsamo sulla questione dell’erosione costiera nei quartieri Fondachello e Playa.
“Egregio signor sindaco, ci duole constatare che, in risposta alla nostra interrogazione sul grave problema dell’erosione costiera di Fondachello/Plaia, ella, altro non fa – scrivono Lanza e Ripellino – che confermare la gravità del probelma. Per il resto nulla, solo annunci di impegno e di finanziamenti ottenuti o richiesti, ma su cui non si potrà fare capitale perché occorre fornire i relativi progetti esecutivi. In pratica si è limitato ad informanci che, a breve, non vi sarà nessun intervento, né temporaneo nè risolutivo. Almeno è questo ciò che ci sembra di capire dalla sua risposta alla nostra interrogazione del 08/04/2024, visto che nessun accenno viene fatto per capire se detti progetti si stanno predisponendo o meno”.
“Per tale motivo torniamo ad interrogarla – concludono i due azzurri – per sapere:
– Se e quando, l’amministrazione da ella presieduta, prevede di presentare i progetti esecutivi necessari per eseguire le opere di cui si fa cenno nella sua nota di risposta, che alleghiamo alla presente.
Non vorremmo (e crediamo non lo voglia anche ella) che si ripetesse la triste storia dei 30 milioni di euro, assegnati a Licata per intervenire sulle emergenze idrogeologiche, irrimediabilmente persi perché non si è stati in grado di presentare una staccio di progetto esecutivo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it