Attualità
Al porto turistico l’estate è già iniziata: è approdato il mega yacht Pioneer
-
Scritto da
Redazione
E’ un vero e proprio “gioiello” che solca i mari, il mega yacht Pioneer che pochi minuti fa è approdato nel porto turistico Marina di Cala del Sole di Licata.
Il Pioneer, ora ormeggiato alla banchina di riva, “è uno yacht a motore – si legge nel sito Superyacht Times – con una lunghezza fuori tutto di 46,2 m. Il costruttore dello yacht è Palmer Johnson Yachts degli Stati Uniti, che ha lanciato Pioneer nel 1996 . Il superyacht ha una larghezza di 8,8 m , un pescaggio di 3,2 me un volume di 499 GT”.
“Pioneer presenta – scrive ancora il sito – un design esterno di Vripack e un design interno di Axel Vervoordt. A bordo del superyacht Pioneer possono essere accolti fino a 10 ospiti e dispone anche di alloggio per 8 membri dell’equipaggio, compreso il capitano della nave. Pioneer ha uno scafo in alluminio e una sovrastruttura in alluminio . È alimentata da 2 motori Caterpillar Inc , che le danno una velocità massima di 15,4 nodi. Lo yacht trasporta a bordo 161.967 litri di carburante”.
“Nella classifica mondiale degli yacht più grandi, il superyacht Pioneer è elencato – si conclude la descrizione – al numero 1405. È il decimo yacht più grande costruito da Palmer Johnson Yachts”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it