Seguici sui social
Infinitamente acqua

Eventi

“Infinitamente acqua”: il libro e la vita di Eleonora Goio raccontati nel museo archeologico

Si intitola “Infinitamente acqua” il libro di Eleonora Goio che racconta la vita in mare dell’autrice, che è armatrice, skipper, velista originaria del Trentino, che ora vive nelle Marche.

Il libro è stato presentato al Museo Archeologico di Licata ed a dialogare con l’autrice è stata Cettina Callea.

Il libro racconta la vita in mare di Eleonora Goio e la potenza taumaturgica dell’acqua, per l’anima ed il corpo.

“L’autrice, infatti, provata nel corpo da gravi patologie, conduce una vita da marinaia – si legge in una nota – senza farsi travolgere dalla condizione di diversamente abile. Ha raccontato dei suoi viaggi nei Caraibi e nel Mediterraneo, dei suoi incontri, della meraviglia dei luoghi visitati tra cui Licata, l’importanza di valori imprescindibili quali la solidarietà e la fiducia”.

“L’incontro è stato arricchito dalla presenza dell’assessora Maria Sitibondo, punto di riferimento di Marina di Cala del Sole che ha raccontato – si legge ancora nel documento – delle sue straordinarie esperienze di “donna di mare a terra”, nell’incontro di tanti diportisti di tutte le parti del mondo all’interno del porto turistico. La presentazione è stato impreziosita dalla lettura di Angela Oliveri, Laura Pintacrona e Lydia Torregrossa, di alcuni brani tratti dal libro. L’evento si è concluso con l’intervento dell’architetto Rosario Callea che ha espresso il suo personale compiacimento e quello del direttore del Parco Archeologico, Roberto Sciarratta, per l’ennesimo evento culturale accolto all’interno del Museo Archeologico”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi