Seguici sui social
Il logo del Servizio civile nazionale

Attualità

Il Servizio civile nazionale “assume” 26.000 volontari: compenso mensile di 433 euro

Nel Servizio civile nazionale ci sono 26.304 nuovi “posti” destinati ai volontari, con un assegno mensile pari a 433,80 euro.

A renderlo noto è stato l’Ufficio Europa del Comune, che ha pubblicato il bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Ufficio per il Servizio Civile Nazionale. I volontari saranno avviati nel 2017 in Italia ed all’estero.

“Le informazioni riguardanti: i progetti, i criteri per la selezione dei volontari, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impegnati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, dovranno essere pubblicate – scrive il Comune -sulla home page dei siti internet degli enti titolari dei progetti, secondo lo schema di cui all’allegato 6 del bando, recante le informazioni minime indispensabili per la conoscenza degli stessi da parte dei giovani. Le informazioni potranno, altresì, essere rese note mediante la pubblicazione dell’intero elaborato progettuale, ovvero essere richieste direttamente agli enti che realizzano il progetto prescelto”.

“La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre – conclude il Comune – le 14 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione”.

Pubblicità

Di più in Attualità