Attualità
“Erasmus Plus”, studenti francesi lavorano al fianco dei professionisti di Aica
-
Scritto da
Redazione
È cominciato ieri, nella sede di Aica, il progetto Erasmus Plus che vedrà impegnati gli studenti francesi del liceo scientifico Martin Naduad al fianco dei professionisti di Aica con i quali faranno esperienza in diversi settori: sicurezza sul posto di lavoro, organizzazione di cantieri, tracciamento dei sentieri stradali, creazione e rifacimento delle reti idriche, realizzazione e rifacimento del manto stradale.
“Gli studenti, accompagnati dai docenti, hanno incontrato – si legge nel comunicato stampa – il presidente del Consiglio di amministrazione di Aica, Settimio Cantone; il tutor Alessandro Zangherato e la responsabile per la Sicurezza, Claudia Gallo. Al termine dell’incontro hanno visitato gli uffici aziendali interagendo con i tecnici esperti nei vari settori. I ragazzi assisteranno e parteciperanno alle attività condotte da Aica, anche all’esterno, per otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì fino al prossimo 12 aprile”.
“Questa è senza dubbio un’esperienza positiva – afferma il presidente del Consiglio di amministrazione, Settimio Cantone – Abbiamo accolto di buon grado la proposta dell’Erasmus Plus perché consente di far conoscere i sistemi idrici agli studenti provenienti dalla Francia che partecipano a una nuova idea di Europa. E questo, per Aica, è anche un momento di crescita. Gli studenti, per qualche settimana, lavoreranno in affiancamento con i nostri tecnici per conoscere il nostro sistema idrico, per verificarne l’efficienza e le criticità. Un modo – conclude il presidente Cantone – per fare della comunità di Aica una azienda che guarda anche all’estero”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it