Politica
Il sindaco Balsamo: “Non capiamo il messaggio dell’onorevole Carmelo Pace”
-
Scritto da
Redazione
“Ho ascoltato il video diffuso dall’On. Carmelo Pace e sinceramente pur sforzandomi non riesco a capire quale era il messaggio che voleva lanciare. Nessuno a Licata ha dubbi che i consiglieri della Democrazia Cristiana sono all’opposizione”.
Lo scrive in una nota, diffusa in serata, il sindaco di Licata Angelo Balsamo.
“Tutti abbiamo capito – aggiunge Pace – che il suo partito ha scelto un candidato che non ha ottenuto i voti per vincere le elezioni e nemmeno per arrivare secondo. E questo pur avendo una lista forte con consiglieri eletti validi e di cui apprezziamo il lavoro, nel pieno rispetto dei ruoli tra maggioranza e minoranza. Non capisco come fa un cittadino di Ribera, che vive buona parte delle sue giornate, spero per chi lo ha votato, a Palermo ad occuparsi di Licata. E’ all’oscuro di tutto – aggiunge Balsamo – e parla di situazioni che non conosce. Comunque le sue dichiarazioni restano un grande mistero. O forse ha attaccato la maggioranza per avvertire qualcuno del suo partito. Non la maggioranza. Noi sappiamo chi lavora con noi e chi fa opposizione”.
“Vorrei capire – prosegue il primo cittadino – poi perché ha voluto ribadire che ha perso le elezioni e che le cittadine e i cittadini di Licata ci hanno chiesto di amministrare bene per risollevare una città in grave difficoltà economica. Da un esponente della maggioranza di Governo regionale ci saremmo aspettati dichiarazioni diverse dopo che abbiamo dichiarato il dissesto. Avremmo auspicato collaborazione invece abbiamo visto l’onorevole Pace arrampicarsi sugli specchi”.
“Ripeto – conclude il primo cittadino – quando ho già detto in passato. Noi rispondiamo con i fatti a critiche farneticanti e invitiamo il parlamentare ad essere pronto ad aiutare la città non a dire cose scontate e ben note a tutto il mondo politico”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it