Seguici sui social
Don Pino Agozzino

Attualità

Dramma suicidi, don Pino Agozzino: “Istituiamo nelle scuole le figure di psicologo e psichiatra”

La proposta è di don Pino Agozzino, parroco di Sacro Cuore e Sabuci, ed è stata formulata nella tarda mattinata di oggi, nel corso del convegno sulla “Tavolata di San Giuseppe” che è stato ospitato nell’auditorium dell’istituto di istruzione superiore “Filippo Re Capriata”.

Don Pino Agozzino è intervenuto sui valori della solidarietà legati a questa iniziativa (visto che contestualmente è stata realizzata una raccolta di generi alimentari per gli indigenti) e poi ha affrontato il dramma suicidi che si sta registrando in questo periodo.

“Sono convinto del fatto – sono le parole di don Pino – che, come ho già detto, è necessario lavorare tutti insieme per sostenere chi è in difficoltà e pensa ad un gesto estremo. Nelle scuole si può fare tanto, perciò penso, ed in questo senso lancio una proposta, che dove già non sono presenti, è necessario istituire in pianta stabile le figure di psicologo, psicoterapeuta e psichiatra. Approfitto della mia presenza qui per avanzare la proposta alla preside dell’istituto e, ovviamente, a tutti gli altri dirigenti scolastici”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità