Storie
Sale su un pino di 6 metri e non sa più scendere, i vigili del fuoco salvano un gattino
-
Scritto da
Redazione
La proprietaria ormai non credeva più di poter riabbracciare il proprio animale domestico, invece i vigili del fuoco lo hanno salvato e restituito all’affetto della padrona.
Si tratta di Piccolino, un gatto nero di 7 mesi, che abita con la famiglia che lo ha adottato in contrada Nicolizia, nella zona collinare di Licata.
Qualche giorno fa, di pomeriggio, il micio è uscito in giardino e poi ha fatto perdere le tracce. La padrona l’ha cercato ovunque, ma senza successo. L’indomani si è accorta che era sulla cima di un pino, alto 6 metri, di un vicino di casa.
La donna ha chiesto aiuto e la macchina dei soccorsi si è messa in moto immediatamente.
I carabinieri ed i vigili urbani hanno rintracciato il proprietario della casa dove c’era l’albero su cui era salito il gattino. L’uomo ha raggiunto la contrada Nicolizia ed ha aperto il cancello ai vigili del fuoco che, nel frattempo, avevano raggiunto la zona. I pompieri sono saliti sull’albero ed hanno recuperato Piccolino, restituendolo alla proprietaria.
La donna, a lungo, ha ringraziato tutti coloro i quali si sono prodigati per salvare il micio.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it