Seguici sui social
Medici Agrigento

Attualità

Mammografia e screening del colon retto, il 21 marzo esami gratuiti ad Agrigento

Marzo è il mese della prevenzione oncologica, e l’Asp di Agrigento ha organizzato diverse iniziative.

Dopo quella ell’8 marzo, con l’evento “Prevenire è vivere”, il prossimo appuntamento è in programma per il 21 marzo.

“La possibilità di effettuare una mammografia in ospedale, sarà concreta – scrive l’Asp – anche giovedì 21 marzo in occasione di un open day in programma presso l’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Dalle ore 9.30 alle 13.00, sarà attivo un presidio formato dagli gli operatori del Centro Gestionale Screening, delle Unità operative Consultori Familiari, screening colon retto, e screening mammella, della Federfarma e dai volontari dell’Associazione Amico Onlus finalizzato anche a sensibilizzare gli utenti ed il personale sanitario e non sull’importanza degli screening oncologici”.

“La dottoressa Angela Matina, referente del Centro Gestionale Screening dell’ASP di Agrigento – conclude l’Asp – ricorda che gli screening oncologici non necessitano della ricetta del medico di medicina generale, sono gratuiti così come gli eventuali approfondimenti che si rendessero necessari. Si ripetono ogni due anni per lo screening del colon retto e della mammella e ogni tre o cinque anni per screening del cervicocarcinoma”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità