A Palma di Montechiaro, nella chiesa Madre retta dal nuovo arciprete don Antonio Cipolla, iniziano questa sera le celebrazioni in onore di San Giuseppe.
“La comunità parrocchiale – si legge in una nota – si prepara a vivere undici giorni di intensa preghiera, fede e devozione al Patriarca San Giuseppe. Dopo la Santa Messa delle 18.00 di Sabato 9 Marzo, sarà Intronizzato sull’altare maggiore il Simulacro di San Giuseppe. Da Domenica 10 al 18 Marzo, ogni giorno alle ore 17:30, la tradizionale Novena con la Coroncina a San Giuseppe, a seguire, alle 18:00, la Santa Messa”.
Ed ecco cosa accadrà il 19 marzo, giorno della festa solenne del Patriarca.
“Martedì 19 Marzo – annunciano gli organizzatori – verrà imbandita la tradizionale “Tavolata di San Giuseppe nei locali della parrocchia Casa Betania”, con la benedizione alle ore 16:00 e sarà visitabile fino alle ore 19:00. Alle ore 18:00 Santa Messa Solenne con la benedizione dei Papà. Subito dopo la Santa Messa, sul sagrato avverrà la benedizione e condivisione della tradizionale “Minestra” di San Giuseppe”.
I festeggiamenti sono organizzati dai Giovani della Parrocchia Maria S.S. del Rosario, dal Gruppo Giovani della Parrocchia Sant’Antonio di Padova e dall’Associazione Carlo e Giulio Tomasi.
Tutti i “ fedeli devoti” che vorranno contribuire ad arricchire la tavolata posso preparare e portare un dolce, frittate o qualsiasi pietanza tradizionale, o anche semplicemente del pane da benedire. Tutto sarà portato presso la tavolata dalle ore 09:00 alle ore 13:00 del 19 Marzo.
San Giuseppe è anche padre della provvidenza a tutti i devoti chiediamo un gesto di Solidarietà e generosità: Presso la tavolata raccoglieremo “generi alimentari” di prima necessità per aiutare le famiglie bisognose.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it