Politica
Consiglio comunale, ritirato il regolamento Tari. Corso Vittorio Emanuele: passa la mozione per il ripristino dell’isola pedonale
-
Scritto da
Redazione
Il nuovo regolamento Tari, ritirato ieri dall’amministrazione comunale, e la mozione dei consiglieri di opposizione per chiedere il ripristino dell’isola pedonale nel tratto finale di corso Vittorio Emanuele.
Sono questi i due argomenti che hanno tenuto banco nella riunione (ancora in corso) del consiglio comunale di Licata.
Il regolamento, inserito all’origine all’ordine del giorno del consiglio comunale, ieri è stato ritirato.
In aula è stata discussa la mozione che era stata presentata da 10 consiglieri comunali, su proposta del consigliere di Forza Italia Luigi Lanza e condivisa dai gruppi Restart – 5 Stelle e della DC. Subito dopo l’intervento di Daniele Cammilleri, capogruppo di Restart 5 Stelle, è intervenuto il sindaco Angelo Balsamo (che aveva revocato l’isola pedonale nello scorso autunno), il quale ha ribadito: “Rifarei quella scelta 100 volte”. La mozione è passata col voto di 10 consiglieri comunali. Hanno approvato la mozione anche i consiglieri comunali di maggioranza, Carmelinda Callea ed Angelo Ripellino.
Consentiteci un commento, non ai lavori del consiglio comunale, ma ad altro. Siamo rimasti sorpresi nel vedere che a schermare la bella finestra dell’aula consiliare che dà sul corso Roma e, in qualche modo, impreziosisce l’aula, è stata sistemata una tenda. A noi, considerato anche che l’aula capitolare è del XVIII secolo (mentre la fondazione originaria di chiesa e complesso conventuale del Carmine è del XII secolo) quella tenda non è piaciuta. Riteniamo che quell’aula, che probabilmente ospiterà per sempre i lavori del consiglio comunale di Licata, debba essere conservata così com’era in origine. Quindi senza tenda.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it