Seguici sui social
Consiglio comunale Licata

Politica

“E’ incompatibile con quello vigente”, la Prima Commissione consiliare chiede il ritiro del nuovo regolamento Tari

“Il regolamento Tari venga ritirato”.

A chiederlo è la Prima Commissione Consiliare, Affari Generali, che ha rivolto la richiesta all’amministrazione comunale.

“I consiglieri comunali – si legge nella nota diffusa in serata – della I° commissione Consiliare affari generali, presieduta dal consigliere Angelo Ripellino, e composta dai consiglieri Fabio Amato, Giuseppe Russotto, Carmelinda Callea e Daniele Cammilleri, dopo aver ascoltato in data odierna l’Assessore alle Finanze e Tributi, dott. Franco Comparato, hanno inoltrato al Presidente del Consiglio comunale una nota con la quale hanno chiesto il ritiro della proposta di delibera n. 1 del 05/01/2024. Motivo della richiesta di rinvio è l’incompatibilità della proposta di delibera in oggetto con il Regolamento TARI vigente”.

“Ed infatti, durante i lavori di commissione, è emerso che la proposta di delibera emanata dalla Giunta Comunale e posta all’esame del consiglio comunale – aggiungono i consiglieri comunali – di giorno 29 febbraio, prevede norme che sono in contrasto con quanto previsto. In particolare sussisterebbe una divergenza tra la proposta di delibera e dall’art. 18 del vigente Regolamento TARI”.

“Ritenuto – è il commento dei consiglieri – che l’approvazione di questa delibera nella formulazione proposta dall’amministrazione comunale determinerebbe una norma con due articoli che si contraddicono tra loro, e considerato del fatto che non è possibile emendare la delibera in oggetto, chiediamo al Sindaco il ritiro dell’atto”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica