Scuole
Il “Fermi” di Licata si conferma polo culturale d’eccezione: confronto con Marilù Oliva
-
Scritto da
Redazione
L’istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi” di Licata, diretto dalla preside Amelia Porrello, si conferma polo culturale d’eccezione.
Ieri è stata la scrittrice Marilù Oliva a conversare con gli studenti sul libro “L’Eneide di Didone”.
L’evento è stato curato dalle docenti Cettina Callea e Laura Pintacrona.
“Si è evidenziato – scrive la scuola in una nota – il valore della lettura come consolazione ai dolori umani e la necessità di dare voce al punto di vista femminile per educare le generazioni alla parità di genere. L’autrice predilige raccontare il mondo delle donne, cercando di rivalutare figure femminili che tradizionalmente hanno avuto ruoli secondari nella storia, nella letteratura e nella società”.
“Alcune allieve dell’ Istituto hanno interpretato – aggiunge il “Fermi” – Didone, Giunone e Venere protagoniste del libro. La presentazione ha visto ancora una volta la collaborazione con Demea Eventi Cult, che negli anni passati ha dato l’opportunità alla comunità scolastica del Fermi, di incontrare anche Dacia Maraini e Catena Fiorello”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it