Seguici sui social
Carnevale licatese

Attualità

Carnevale Licatese, buona la prima! Carri, musica, divertimento. Oggi le scuole

La prima serata del Carnevale Licatese 2024 (spostata da sabato a lunedì a causa del maltempo) è andata bene.

Dal pomeriggio di ieri la gente ha iniziato ad affluire nel centro storico per partecipare alle sfilate dei tre carri allegorici, tutti di ottima fattura, e c’è da considerare che sono stati realizzati in poco più di 20 giorni grazie al sacrificio di numerosi carristi guidati dalla passione per questa festa.

L’evento, voluto dall’amministrazione comunale e sostenuto economicamente dalla Cooperativa Sociale Sole, ha richiamato giovani e meno giovani nei corsi principali, tanto che la piazza Progresso, per la serata animata dai dj sul palco allestito davanti al Comune, era gremita.

Per fortuna non si sono registrati incidenti di rilievo. Solo due principi di lite tra gruppi di giovani, con le forze dell’ordine presenti che, insieme all’associazione Unac Security, hanno riportato la calma subito, ed un ragazzo trasportato al Pronto Soccorso da volontari dell’Unac con la propria ambulanza, perchè stava male dopo avere esagerato con l’alcol.

Oggi si replica: alle 10 il concentramento dei carri allegorici in piazza Carmine e le sfilate delle scuole cittadine.

Alle 18 nuovo concentramento dei carri, ma stavolta in rettifilo Garibaldi. Sfilate per le vie del centro e alle 22, in piazza Progresso, il via al “Licata Carnival Party”.

Soddisfazione è stata espressa da Maria Sitibondo, assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo che coordina le iniziative, per la riuscita della prima serata del Carnevale.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità