Seguici sui social
Incendio Bugiades

Attualità

Rischio inquinamento da diossina, Prefettura e Arpa: “Servono altri 4 giorni per avere i dati”

“Servono ancora quattro giorni per elaborare i dati sulla qualità dell’aria”.

A comunicarlo, con una nota diffusa stasera, sono la Prefettura di Agrigento e l’Arpa.

Evidentemente, visto che stamani l’Arpa ha reso noti i dati sulla presenza di diossina (trovata molto al di sopra dei valori medi) nell’aria con riferimento al luogo dell’incendio, il contenuto del comunicato si riferisce ai dati relativi al centro cittadino.

“Si comunica – si legge nella nota congiunta di Prefettura e Arpa – che i controlli sulla qualità dell’aria che l’ARPA Sicilia sta eseguendo con cadenza giornaliera a seguito dell’incendio del 21 gennaio scorso, presso l’impianto di rifiuti della società OMNIA in località Piano Bugiades, richiedono un periodo di analisi di laboratorio di quattro giorni per l’elaborazione dei dati”.

“Pertanto, i dati stessi vanno letti tenendo presente che si riferiscono almeno a cinque giorni prima della pubblicazione – si conclude il documento – e che sono campionamenti effettuati nelle vicinanza del sito interessato dall’evento incendiario”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità