Politica
Incendio Bugiades, Amato: “Città in ginocchio, servono tutte le istituzioni per risollevarla”
-
Scritto da
Redazione
Fabio Amato, consigliere comunale del gruppo Restart – 5 Stelle, interviene sull’incendio di rifiuti di contrada Bugiades.
“Cautela, occorre cautela – scrive Amato – anche nelle dichiarazioni. Allo stato attuale né possiamo affermare che moriremo tutti di cancro, ne si può dire che é tutto a posto. Ho assistito a dichiarazioni frettolose anche da parte della politica, che sinceramente non mi sarei mai aspettato. Tutto ciò rischia di sminuire la reale portata dell’evento e vanificare gli sforzi di chi in questo momento sta lavorando per far dichiarare lo stato di calamità”.
“Non voglio fare polemica. Non é il momento. Ma sono molto arrabbiato. La situazione – aggiunge Amato – non é per niente sotto controllo e non c’é bisogno dell’Arpa per comprendere che la qualità dell’aria é pessima. I nostri prodotti agricoli, qualora dovessero arrivare sui banchi di vendita, rischiano di rimanere invenduti. Questa é una vera e propria calamità “artificiale”. Mi appello alle istituzioni, a tutti i livelli e di ogni colore politico, affinché mettano in campo il massimo sforzo per risollevare questa città in ginocchio”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it