Attualità
Incendio di Bugiades, il sindaco Balsamo: “Stiamo lavorando per riaprire le scuole”
-
Scritto da
Redazione
Quasi certamente le scuole di Licata saranno riaperte a partire da lunedì prossimo, 29 gennaio.
Ad annunciarlo è il sindaco Angelo Balsamo, il quale conferma che “si sta lavorando in questa direzione”.
Il primo cittadino illustra ciò che è stato fatto finora.
“Insieme ai responsabili dell’Ufficio Sanitario cittadino – sono le parole di Balsamo – abbiamo eseguito dei sopralluoghi nelle scuole per verificarne le condizioni. Stiamo seguendo pedissequamente tutte le prescrizioni dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ed abbiamo già provveduto, la notte scorsa, a ripulire con dei getti d’acqua ad alta pressione le strade prossime agli edifici scolastici, con particolare riguardo a quelli più vicini al luogo dell’incendio”.
Ed ancora: “Entro le 14 di domani, domenica 28 gennaio, verrà ultimata – aggiunge il sindaco – la disinfezione anche dell’interno degli edifici scolastici. Il personale che arriverà nei plessi alle 7 del mattino di lunedì potrà fare arieggiare. Poi le classi saranno pronte per tornare ad accogliere gli alunni”.
“Tenendo presente che rimanendo a scuola – conclude Angelo Balsamo – i ragazzi non correranno più pericoli che stando a casa, e muovendoci seguendo passo passo le indicazioni che arrivano dalle autorità sanitarie, contiamo di riaprire le scuole in sicurezza”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it