Politica
Incendio di rifiuti a Bugiades, Restart – 5 Stelle: “Disastro ambientale senza precedenti”
-
Scritto da
Redazione
“Un disastro ambientale senza precedenti si sta consumando in queste ore a Licata, a causa dell’incendio divampato all’interno del centro di stoccaggio rifiuti sito in contrada Piano Bugiades. Gravi le ricadute sull’ambiente circostante e sulla salute dei cittadini licatesi”.
Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Restart 5 Stelle, Daniele Cammilleri, Fabio Amato, Viviana Dainotto, Elisa Cigna ed Eusebio Vicari.
“Alle forze dell’ordine e agli organi inquirenti chiediamo – aggiungono – il massimo sforzo e il massimo impegno affinché si faccia piena luce sulle cause di questo incendio al fine di garantire i responsabili alla giustizia. Bene l’intervento dell’Arpa per il monitoraggio delle diossine sprigionate nell’aria; e, nel caso dovessero registrarsi dati allarmanti, chiediamo al sindaco di porre in essere le attività utili e necessarie per contenere i danni e limitare le conseguenze negative per la cittadinanza tutta”.
“Ai cittadini raccomandiamo – concludono i 5 consiglieri comunali -massima cautela e prudenza. È un momento difficile per la nostra città, nessuno si tiri indietro”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it