Sport
Europei di biliardo, grande prova di La Rocca, ma non basta: agli ottavi si qualifica Mignolo
-
Scritto da
Redazione
Ha venduto cara la pelle Luigi La Rocca, prima di cedere, ma solo alla bella, all’italiano Achille Mignolo, professionista, già campione nazionale.
La sfida, valida per i sedicesimi di finale dei Campionati Europei di Biliardo Specialità 5 Birilli che si disputano in Sardegna, ha visto Mignolo battere La Rocca, ma solo per 3 – 2.
Il licatese, che gioca per la nazionale tedesca, ha vinto la prima partita per 60 – 58. Mignolo ha pareggiato con lo stesso risultato. La Rocca ancora avanti nella terza partita per 60 – 55, con Mignolo che si è portato sul 2 – 2, alla quarta partita, per 60 – 45. Nella “bella” il campione italiano ha battuto Luigi La Rocca per 60 – 21, eliminandolo dalla competizione, ed aggiudicandosi il passaggio al turno successivo.
“Giocare contro un professionista, che tre anni fa è stato campione italiano, e portarlo alla bella – è il commento di Luigi La Rocca – è per me un risultato straordinario. Fino al 2 – 2 me la sono giocata, poi nella quinta e decisiva sfida, il mio avversario ha tirato fuori dei colpi – capolavoro, vincendo la gara. Sono, comunque, molto soddisfatto del mio europeo ed ora mi preparo alla gara a squadre, difendendo i colori della Germania”.
La Rocca, con i compagni della nazionale tedesca, tornerà ad imbracciare la stecca alle 18 di giovedì.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it