Storie
Vincenzo Montana intervista Pippo Romano: “I play off sono il nostro obiettivo”
-
Scritto da
Redazione
Il Licata non vince da sei partite consecutive in campionato, questa di suo, è una di quelle notizie che fa notizia: tante per una piazza esigente, troppe per un pubblico sempre abituato a menu stellati.
Domenica scorsa si è giocato l’altro campionato, perché i derby con l’Akragas sono storia a parte, al “Saraceno” una gara in bianco, la divisione della posta scontenta e accontenta tutti, la teoria del mezzo pieno e mezzo vuoto divide e alimenta quello che un tempo era il bar, oggi è anche il social. Il porsi obiettivi spinge l’asticella e alimenta sogni e ingegno, tra spifferi e indiscrezioni si dirà che mancano ormai gli stimoli, il campionato è delineato.
Di opinione opposta, Pippo Romano, l’allenatore del Licata ci conferma che il cassetto non è chiuso senza il sogno dentro, la realtà va affrontata ma l’ambizione non è esaurita:
“Gli stimoli non mancano assolutamente, abbiamo affrontato in questo filotto anche squadre non semplici e domenica scorsa nel derby potevamo vincerla. Stiamo facendo un campionato in linea con le previsioni e con quello dello scorso anno. Abbiamo svoltato – dice Romano – al girone di andata con 26 punti. L’obiettivo è ripetere il piazzamento dello scorso campionato, il quinto posto che ci permetterebbe di disputare i playoff, sarebbe una gratificazione”.
Per costruire serve partire dalle fondamenta, la casa è alla base: il Licata non ha la propria, le trasferte forzate a Ravanusa incidono su preparazione, allenamenti e partite alla domenica.
“Non possiamo mai fare una doppia seduta di allenamento perché in settimana dividiamo il campo – aggiunge l’allenatore gialloblù – con il Canicattì, è difficile svolgere anche un certo tipo di lavoro, ci stiamo adattando a questa situazione ma non è semplice, giochiamo le partite su un campo che comunque non è il nostro, alla lunga non è un fattore secondario, sono aspetti da non sottovalutare”.
Del “Dino Liotta” col vestito bello e nuovo non ci sono notizie, sulla consegna dei lavori la linea non è chiara e certamente attardata rispetto alle previsioni iniziali. Il Licata è giovane e di prospettiva, lungimirante e programmatico, l’età media della rosa è, anche quest’anno, tra le prime al ribasso: linea verde, voglia di emergere e pazienza, quella serve soprattutto con l’inesperienza di qualcuno, accade in tutte le categorie.
Vincenzo Montana
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it