Seguici sui social
Una ragazza osserva il murale "U purpu"

Cronaca

“Ha abbandonato rifiuti ingombranti nei pressi dei murales”, maxi multa dei vigili urbani

La prossima volta prima di abbandonare rifiuti ingombranti per strada ci penserà due volte. Gli agenti della polizia municipale, infatti, hanno elevato una maxi multa ad un licatese sorpreso a depositare alla Marina, nell’area in cui proprio di recente sono stati realizzati dei murales ed è stata avviata un’opera di recupero, rifiuti di ogni genere, soprattutto ingombranti.

L’uomo dovrà pagare una sanzione di oltre 600 euro. Secondo l’accusa aveva abbandonato proprio nei pressi del murale “U purpu” ciò che si trovava nella sua cantina, dunque non rifiuti pericolosi, ma ingombranti che di fatto avrebbero deturpato un’area in cui il gruppo “Niente cambia niente” ha avviato, ormai da oltre un anno, un’azione di rigenerazione urbana. 

La polizia municipale ha sorpreso l’uomo ad abbandonare i rifiuti e lo ha multato. Il licatese, inoltre, ha raccolto ciò che aveva depositato e lo ha conferito nell’apposita discarica.

L’area in questione, grazie ai murales ed alle recenti installazioni artistiche, ora ha un volto nuovo. Sarebbe utile, però, invitare i residenti a non parcheggiare le auto proprio davanti alle opere, altrimenti il lavoro fatto andrà perduto. A che serve, infatti, avere realizzato splendidi murales se poi non possono essere ammirati perchè sono “coperti” dalle auto? 

Pubblicità

Di più in Cronaca