Seguici sui social
Vaccino

Attualità

Recrudescenza di Covid e influenza: per accedere in ospedale torna l’obbligo delle mascherine

E’, soprattutto per tutelare i soggetti fragili, considerata la recrudescenza di Covid 19 e di una grave forma di influenza, che negli ospedali italiani l’accesso torna ad essere consentito soltanto se si indossano le mascherine, anche quelle chirurgiche.

Il San Giacomo d’Altopasso di Licata, ovviamente, non fa eccezione. Il direttore sanitario, Alfonso Avenia, ha disposto che tutti coloro i quali accedono ai reparti o alle altre aree del presidio, devono indossare la mascherina.

“E’ – conferma Avenia – un decreto del Ministero della Salute che lo prevede e noi ci siamo subito adeguati. Il Covid, ma anche l’influenza stagionale che presenta sintomi molto fastidiosi, sono presenti ed il nostro compito è quello di tutelare i soggetti fragili, quanti sono ricoverati in ospedale. Le mascherine, secondo i dettami del decreto, sono obbligatorie: nei reparti, negli ambulatori, nelle sale d’attesa delle strutture sanitarie, compresi i Pronto Soccorso, in tutte le strutture socio – sanitarie e socio – assistenziali”.

L’obbligo non riguarda solo i bambini che hanno meno di 6 anni e le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità