Seguici sui social
Consiglio comunale Licata

Politica

Boom di variazioni di bilancio, torna a riunirsi il consiglio comunale di Licata

Sono ben 12, sui 17 punti all’ordine del giorno, le variazioni di bilancio all’ordine del giorno del consiglio comunale di Licata che il presidente Anna Triglia ha convocato per le 17 del prossimo 28 dicembre.

Si tratta di una serie di ratifiche, di vari oggetti, di delibere approvate dalla giunta municipale.

Tra le variazioni di bilancio ci sono anche quelle relative ai lavori di restauro e manutenzione del palazzo di città, edificato su progetto di Ernesto Basile all’inizio del secolo scorso.

E poi torna in consiglio comunale una delibera che ha provocato moltissime polemiche e, di fatto, sollevato le proteste delle associazioni sportive licatesi: l’approvazione dello schema di regolamento comunale per la concessione in uso delle palestre scolastiche in orario extrascolastico.

Un’altra questione che ha provocato non poche proteste è la scelta dell’amministrazione comunale di riaprire al traffico, dopo 15 anni, il tratto finale di corso Vittorio Emanuele. All’ordine del giorno la mozione presentata dai consiglieri comunali Luigi Lanza, da quelli della DC e dai consiglieri di Restart – 5 Stelle che chiedono il ripristino dell’area pedonale nella zona.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica