Attualità
La Guardia Costiera Ausiliaria compie 20 anni, festa al “Re Capriata” con esercitazioni e talk show
-
Scritto da
Redazione
Grande festa per l’associazione di volontariato Guardia Costiera Ausiliaria, presieduta da Salvatore Incorvaia, che spegne 20 candeline.
Ormai da 20 anni, infatti, i volontari sono al servizio del territorio, ma anche di posti lontani dove sono intervenuti, per le attività di Protezione Civile.
“Per l’occasione, a cura della presidenza regionale della nostra associazione – scrive la Guardia Costiera Ausiliaria – è stata organizzata per il 16 dicembre una giornata celebrativa. La manifestazione, alla presenza delle massime autorità civili e militari della città, sarà ospitata dall’Istituto D’Istruzione Superiore “Filippo Re Capriata”, di via Campobello, scuola diretta dalla preside Amelia Porrello”.
Ecco il programma della manifestazione:
Sessione mattutina
Ore 10,00 – (spazio esterno) Apertura ufficiale CAMPO SCUOLA
Ore 10,30 /12,30 – Visite guidate alla scoperta dei mezzi e delle attrezzature utilizzate negli interventi di Protezione Civile ed attività dimostrative varie (Primo Soccorso Medico, BLS, utilizzo modulo antincendio, torri faro ed altro).
Sessione Pomeridiana
Ore 17,00 – (Auditorium) Saluti Istituzionali autorità Civili e Militari
Ore 17,30 – Convegno: “L’importanza delle Associazioni di Volontariato nel sistema di Protezione Civile”.
Interventi di: Ing. Salvatore Cocina (Dirigente Generale Protezione Civile della Regione Siciliana); Ing. Calogero Crapanzano (Dirigente Servizio Regionale di Protezione Civile Provincia di Agrigento); Ing. Carmelo Arcieri (NOPI P.O. Servizio S. 09 Provincia di Agrigento); Geom. Angelo Cambiano (Già Responsabile Ufficio di Protezione Civile Comune di Licata).
Ore 18,30 – La Guardia Costiera ausiliaria di Licata – da Ventanni sempre presente in tutte le emergenze e le grandi calamità: “Racconto di un impegno a servizio della collettività locale, regionale e nazionale” (proiezione video).
Ore 18,40 – Cerimonia di consegna targhe, encomi e riconoscimenti.
Ore 19,00 – Buffet di ringraziamento a cura degli allievi dell’istituto Alberghiero “Filippo Re Capriata”.
Il menu del buffet non si conosce ancora, ma è certo che gli studenti del “Re Capriata”, guidati dagli insegnanti, dimostreranno tutta la professionalità acquisita nella scuola che frequentano”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it