Attualità
E’ morta la preside Bruna Montana Malfitano: se ne va una parte importante della nostra storia
-
Scritto da
Redazione
Nella tarda mattinata di oggi abbiamo appreso della morte di Bruna Montana Malfitano, per decenni preside del liceo classico “Vincenzo Linares”, personaggio importantissimo della storia di Licata.
Dirigendo il “Linares”, Bruna Montana Malfitano ha formato tante generazioni di giovani licatesi, guidandoli allo studio delle materie umanistiche ma, di fatto, preparandoli per la vita.
Ma Bruna Montana Malfitano, che aveva 95 anni, è stata anche tanto altro. Amministratrice del Comune, consigliere comunale, titolare di tante battaglie in favore della società civile, per difendere i diritti di tutti.
Solo pochi giorni fa aveva diffuso una nota, intervenendo sul futuro delle scuole superiori di Licata, sostenendo che non bisognava arretrare di un passo nel tentativo di svilupparle, piuttosto che chiuderle.
Licata perde un personaggio importantissimo del mondo della cultura, della società civile, per l’educazione di ogni generazione di studenti.
Alla famiglia di Bruna Montana Malfitano giungano i sentimenti di cordoglio del direttore di Qui Licata, Angelo Augusto, dell’editore e della redazione intera.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it