Eventi
Santa Lucia, al via i festeggiamenti. Mercoledì 13 la processione con la Madonna di Loreto
-
Scritto da
Redazione
Sono iniziate ieri le celebrazioni in onore di Santa Lucia, presso la chiesa del Carmine guidata da don Tommaso Pace, vicario foraneo di Licata e Palma di Montechiaro. Il tema è: “In cammino per riscoprire la tenerezza del Signore”.
Alle 18 di oggi avrà luogo la celebrazione eucaristica presieduta da don Calogero Putrone e la vestizione dei nuovi ministranti. Lunedì 11 dicembre l’esposizione della Madonna di Loreto e, alle 18, la celebrazione eucaristica presieduta da don Samuel La Delfa e la “panoramica biblica sulla tenerezza di Dio che si manifesta nel suo popolo e nei suoi santi”. Martedì 12 dicembre a presiedere la celebrazione eucaristica sarà don Francesco Mazzoli.
Mercoledì 13 dicembre è il giorno della festa, con le messe del mattino e del primo pomeriggio celebrate dai parroci don Francesco Burgio, don Stefano Principato e don Tommaso Pace. Alle 18 la solenne concelebrazione presieduta da monsignor Salvatore Muratore, vescovo emerito di Nicosia, e animata dal coro polifonico Luigi Cherubini.
Alle 19.30 la processione di Santa Lucia e, eccezionalmente quest’anno, anche della Madonna di Loreto, con le ciaramelle e la banda musicale cittadina.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it