Seguici sui social
Boxeur

Sport

Boxe, i due campioni italiani Mouhiidine e Cavallaro domenica 10 dicembre a Licata

Due campioni del pugilato italiano, che hanno già staccato il pass per le Olimpiadi di Parigi del 2024, domenica saranno a Licata.

I tratta del campano Abbes Mouhiidine e del catanese Salvatore Cavallaro. Entrambi saranno protagonisti  boxing stage in programma domenica presso la scuola Marconi.

L’evento è organizzato dalla Florio Boxing Team di Licata e dalla Cavallaro Boxing Team, che regaleranno agli appassionati di boxe la possibilità di “vivere una grande esperienza con questi due straordinari campioni della boxe italiana”.

Ecco un breve profilo dei due campioni di boxe:

“Abbes Mouhiidine, classe 1998, nato a Solofra in provincia di Avellino, ha vinto due medaglie d’Argento ai Mondiali e cinque Ori agli Europei nella categoria 91 kg dove sarà tra i Favoriti alle Olimpiadi francesi per la conquista dell’oro.  Dal 2018 difende – scrivono gli organizzatori -i colori del Gs Fiamme Oro. Salvatore “Occhi di Tigre” Cavallaro, classe 1995, è l’attuale numero nel ranking internazionale dei 75 kg e al momento è il primo atleta siciliano ad aver staccato il “pass” per i Giochi di Parigi 2024.

Allenato dal papà, il maestro Giovanni Cavallaro, anche lui difende i colori del Gs Fiamme Oro, vanta nel suo palmares un bronzo iridato, tre bronzi agli Europei; un argento e bronzo ai Giochi Europei e un argento e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Sport