Seguici sui social
Guida con telefonino

Attualità

“Il 10 per cento degli italiani realizza un video mentre guida”, Anas lancia l’allarme

“Il 10 per cento degli italiani gira un video col telefonino quando è al volante”.

A sostenerlo è l’Anas.

“Il dato emerge – scrive Anas – su un campione di 4mila persone intervistate nella terza edizione della “Ricerca sugli stili di guida” promossa da Anas sulle cattive abitudini degli automobilisti lungo le strade e autostrade di competenza. La ricerca è stata presentata all presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini”.

Per l’Ad d Anas Aldo Isi: “Dati ancora preoccupanti sulla distrazione e l’uso del cellulare alla guida. Anas rinnova e aumenta il suo impegno per la sensibilizzazione degli utenti, la manutenzione della rete stradale e l’innovazione tecnologica”.

“La rilevazione condotta dall’Istituto CSA Research evidenzia – aggiunge Anas – che su 4mila intervistati il 3,1% ha ammesso di aver girato un video con il cellulare mentre era alla guida del proprio veicolo, mentre il 6,9% ha dichiarato di essere stato a bordo di un mezzo mentre il conducente filmava. I più indisciplinati sono i guidatori delle auto berline: oltre il 64% non usa le frecce né per manovra di sorpasso né per quella di rientro”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità