Seguici sui social
Aurora D'Amico

Eventi

La cantautrice palermitana Aurora D’Amico domenica al “Sounday”

Aurora D’Amico, giovane cantautrice palermitana, sarà la protagonista del “Sounday” di domenica prossima alla “Drogheria” di corso Roma. Il concerto avrà inizio alle 21.30.

“Aurora D’Amico – scrivono gli organizzatori – nasce a Palermo nel 1993. Studentessa di composizione al conservatorio Vincenzo Bellini prima, e vincitrice di una borsa di studio al college Berklee Online dopo, Aurora è oggi una cantautrice che vanta la sponsorizzazione di aziende come la Fender e la G7th. Con una forte passione per il mondo della musica e un vero e proprio “sogno americano”, all’età di 15 anni Aurora mette da parte il pianoforte e, attirata dalla chitarra del padre, inizia a scrivere canzoni in inglese, raccontando esperienze da lei vissute e ispirandosi ad artisti della musica country e folk (come Emmylou Harris, John Denver e le più recenti Lucy Rose, The Staves). Ma è nell’estate del 2015, dopo essersi esibita al Bluebird Cafe di Nashville (Tennessee), che Aurora si propone per la prima volta al pubblico, intraprendendo un pellegrinaggio artistico che la vede fare tappa in diversi festival ed eventi organizzati in Sicilia: apre per Ivan Segreto, Vera Di Lecce, Sergio Beercock e numerosi artisti palermitani (tra cui le Formiche, i Tre Terzi, e altri)”.

“Nell’aprile del 2016 esce – concludono gli organizzatori – il suo primo EP intitolato “Barefoot” [“A Piedi Scalzi”], prodotto e registrato in Inghilterra da Nathan Mackenzie; una raccolta di brani inediti scritti e interpretati dall’artista, che catturano l’attenzione del produttore palermitano Fabio Rizzo”.

Pubblicità

Di più in Eventi