Politica
“Promuovere il benessere dei ragazzi”: a Realmonte Comune, esperti, chiesa e scuola lavorano insieme
-
Scritto da
Redazione
“Pianificare una serie di progetti rivolti gli alunni della scuola, ai genitori ed alle famiglie per promuovere il benessere dei ragazzi, la promozione dei valori fondamentali per la convivenza civile, i diritti e i doveri dell’uomo e contrastare comportamenti legati alle dipendenze ed ogni forma di bullismo”.
Sono gli obiettivi del progetto promosso dall’amministrazione comunale si Realmonte, guidata dal sindaco Sabrina Lattuca, che ha organizzato un incontro all’Istituto comprensivo “Garibaldi” di Realmonte, tra il primo cittadino, don Fabio Maiorana, parroco della parrocchia di San Domenico, la dirigente Paola Catanzaro, il professore Stefano Tesè, il professore Luciano Carrubba, delegato del comune per la valorizzazione delle attività culturali ed il professore Francesco Pira, neo garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del comune di Realmonte. Un primo incontro per programmare una rete di attività congiunte tra il comune, la scuola e la parrocchia che coinvolgano gli alunni di ogni ordine e grado in iniziative lungo il corso dell’anno scolastico.
“Il tavolo tecnico permetterà al Garante, professore Pira – si legge ancora nella nota – con il suo staff, unitamente al sindaco, avvocato Sabrina Lattuca, di stilare un programma in linea con le esigenze del territorio, da sottoporre all’amministrazione Comunale per l’approvazione finale”.
“Esprimo tutta – commenta Lattuca – la mia soddisfazione per questo tavolo tecnico con tutte le istituzioni presenti nel territorio. Un incontro proficuo che sicuramente ci condurrà alla definizione di una programmazione, dove le esigenze dei ragazzi saranno al centro di ogni progetto, con l’ausilio delle loro famiglie. Un ulteriore passo avanti a riprova dell’attenzione che l’amministrazione ha verso il mondo dei fanciulli e degli adolescenti”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it